Google+

domenica 21 dicembre 2014

27 Febbraio 2015: Convegno Nazionale Sui Figli Di Pazienti Psichiatrici!

Carissimi lettori, chiudiamo questo 2014 in bellezza, con un'altra importante notizia che ci riguarda! 


Il 27 febbraio 2015, a Milano, presso l'Ospedale San Carlo Borromeo, l'Associazione Contatto organizza un evento imperdibile:
il Convegno Nazionale sulla Prevenzione del Rischio Psicopatologico nei Figli di Pazienti Psichiatrici
Vi saranno, fra gli altri, anche prestigiosi ospiti provenienti dagli Stati Uniti a cui sarà data la parola in veste di esperti sul tema della prevenzione, della resilienza e della riabilitazione psichiatrica centrata sulla famiglia (Family Centered Practice).
Non vedo l'ora di aggiornarvi di più in proposito, certa che questo convegno sarà solo il primo di una lunga serie di iniziative mirate ad ampliare nei prossimi anni anche nel nostro paese la conoscenza e la consapevolezza dell'importanza di strategie pensate per rendere migliore la vita delle famiglie e dei tantissimi bambini e adolescenti che hanno uno o entrambi i genitori che soffrono di un disagio mentale! 



Ulteriori dettagli sul programma, sugli interventi previsti e sulle modalità di iscrizione e partecipazione saranno resi noti non appena disponibili. Per qualsiasi altra informazione potete intanto consultare anche il sito web dell'Associazione Contatto, a questo indirizzo: http://www.retisocialinaturali.it/rsn.html

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti voi lettori per l'attenzione con cui continuate a seguire il mio blog che, nato su base volontaria nel 2010, ha ormai quasi raggiunto le 100 mila visite, segno di quanto siano importanti e sentite le tematiche trattate e di quanto sia imprescindibile iniziare finalmente a costruire piani d'azione capillari per promuovere il benessere delle nostre famiglie. 

Mi scuso se ultimamente non sono riuscita a rispondere puntualmente a tutti i vostri commenti. Sappiate che vi leggo sempre con piacere e che il vostro contributo è davvero prezioso per fare di questo blog un luogo "vivo" che continui a parlare di noi e delle nostre vite. Grazie di cuore!

Vi abbraccio e vi auguro tanta serenità e tanta forza per continuare a costruire per voi l'avvenire che desiderate!


Pagina Facebook Del Blog - Gruppo Facebook Figli di Persone con un Disagio Mentale - Children of Mentally Ill Parents Facebook Group - Canale YouTube - Pagina Google+ - Profilo Twitter.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...