Google+

martedì 29 marzo 2016

Proposta Di Legge Quadro Nazionale Sui Caregiver Familiari, 31 Marzo, Montecitorio: Presente!

Chi tutela i diritti di chi si prende cura e/o convive con un proprio familiare malato, di patologia organica e/o psichiatrica? Una proposta di legge per il riconoscimento di ruolo e la valorizzazione del caregiver familiare.

Giovedì 31 marzo sarò a Roma, a Montecitorio, a seguito del gentile invito ricevuto da Anziani e non Solo società cooperativa, che ringrazio di cuore! L'evento da loro promosso insieme all'associazione CARER - Caregiver Familiari Emilia Romagna, ha l'obiettivo di portare avanti una proposta di legge quadro nazionale che riconosca e tuteli la figura del caregiver familiare.

Un'occasione per ricordare, fra gli altri, il particolarmente delicato ruolo degli 'Young Carers", di chi caregiver si ritrova ad esserlo, suo malgrado, già da minorenne e per richiedere che bambini e adolescenti possano ricevere un adeguato sostegno per poter vivere serenamente la loro età senza carichi, di ordine pratico e psicologico, troppo fuori misura per la loro portata. 

Fatemi e fateci un grande in bocca al lupo! Noi ce la metteremo tutta. Ulteriori informazioni sul sito:

Di seguito il programma della giornata:





Pagina Facebook Del Blog - Gruppo Facebook Figli di Persone con un Disturbo Mentale - Children of Mentally Ill Parents Facebook Group - Portale My Blue Box - Canale YouTube - Pagina Google+ - Profilo Twitter - Tumblr.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...